Corso FAD ECM: LA COMUNICAZIONE AI TEMPI DEL COVID-19

Corso FAD ECM: LA COMUNICAZIONE AI TEMPI DEL COVID-19

L’Italian Medical Research (Provider ECM n°1344 accreditato presso il Ministero della Salute) organizza un corso FAD ECM da 23.4 crediti valido per tutte le Professioni Sanitarie.

La pandemia da virus SARS-CoV-2 che dall’inizio del 2020 ha sconvolto le nostre vite rappresenta una sfida scientifica, medica e sanitaria senza precedenti. Ma, non da meno, è uno straordinario laboratorio di comunicazione. La comunicazione nel corso di un’emergenza sanitaria non è un semplice trasferimento di informazioni, ma è un mezzo per favorire comportamenti finalizzati a una gestione ottimale della crisi, per favorire la coesione sociale, per prevenire gli effetti psicologici della catastrofe.
Non si improvvisa e risponde a specifiche regole. Ed è un campo da difendere per evitare gli effetti deleteri per i singoli e la società derivanti da una comunicazione errata, per incompetenza o per interesse.

Il corso si propone di fornire una lettura delle dinamiche comunicative che hanno caratterizzato la pandemia da SARS-CoV-2. Per comprendere gli errori compiuti, i rischi di una comunicazione scorretta e fornire alcuni strumenti base per una corretta comunicazione del rischio.

Di seguito la procedura di accesso al corso per gli iscritti Opi Benevento:
  1. Accedi al sito https://ecmitalianmr.it/event/opi-benevento e clicca su “Area Riservata” in alto a destra
  2. Se non sei ancora registrato, clicca sul tasto “Registrati”, riceverai una mail di conferma per attivare l’account
  3. Se sei già registrato, inserisci Mail e Password scelte in fase di registrazione e clicca sul tasto “Login”
  4. Accedi al corso: https://ecmitalianmr.it/event/opi-benevento e clicca sul tasto verde “Iscriviti”
  5. Inserisci il codice in tuo possesso: OPI-BN e clicca su riscatta codice
  6. A seguito di una verifica, nella tua Area Riservata ritroverai il Corso FAD:  La comunicazione ai tempi del covid-19″