Ulteriori tipologie di Autoformazione

Par. 3.5 del Manuale sulla Formazione continua del professionista sanitario La Commissione Nazionale per la formazione continua, in occasione della riunione del 17 gennaio 2024, ha preso visione, esprimendo parere positivo, delle richieste di riconoscimento in autoformazione delle seguenti attività: Stesura procedure, protocolli: partecipazione a gruppi di lavoro (non diversamente…

Leggi Tutto

Portale albo CTU, periti ed elenco nazionale

Circolare Fnopi 5/2024 Si trasmette in allegato la nota del Dipartimento per la transizione digitale della giustizia, l’analisi statistica e le politiche di coesione del Ministero della Giustizia inviata a questa Federazione relativa all’attivazione del nuovo portale Internet denominato “Portale Albo CTU, periti ed elenco nazionale”. L’attuale normativa, infatti, prevede…

Leggi Tutto

AUGURI NATALE 2023

Il Presidente, il Consiglio Direttivo, la Commissione d’Albo, il Collegio dei Revisori dei Conti e la Segreteria dell’Ordine augurano un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo Le attività amministrative saranno sospese per le Festività Natalizie dal 27 Dicembre al 7 Gennaio compresi.

Leggi Tutto

Applicazione della disciplina in materia di attività esercitabili dal personale delle professioni sanitarie del comparto sanità

Documento sull’applicazione della disciplina in materia di attività esercitabili dal personale delle professioni sanitarie del comparto sanità ex l. 43/2006 ai sensi dell’articolo 3-quater del decreto legge 21 settembre 2021, n. 127, convertito dalla legge 19 novembre 2021, n. 165, come modificato dall’articolo 13 del decreto legge 30 marzo 2023,…

Leggi Tutto

Obbligo formativo in sanità, Schillaci: “No ad altre proroghe. Mettersi in regola con i crediti Ecm per evitare sanzioni”

Il prossimo 31 dicembre scadrà il termine, già prorogato di un anno, per mettersi in regola con i crediti Ecm. Se vorranno evitare sanzioni, tra cui la sospensione dall’Ordine di riferimento, i professionisti sanitari dovranno completare entro quella data il fabbisogno relativo al triennio 2020-2022. Leggi l'articolo completo

Leggi Tutto