Ulteriori tipologie di Autoformazione

Ulteriori tipologie di Autoformazione
Par. 3.5 del Manuale sulla Formazione continua del professionista sanitario

La Commissione Nazionale per la formazione continua, in occasione della riunione del 17 gennaio 2024, ha preso visione, esprimendo parere positivo, delle richieste di riconoscimento in autoformazione delle seguenti attività:

  1. Stesura procedure, protocolli: partecipazione a gruppi di lavoro (non diversamente accreditati) con la finalità di elaborare procedure e protocolli aziendali basati sulle EBN;
  2. Formazione neoassunto/ neoinserito: attività di tutoraggio rivolto al collega neoassunto con possibilità di accreditamento prevista sia per il tutor che per l’affiancato nella fase di inserimento.

Si precisa che potranno essere beneficiari delle suddette tipologie di autoformazione tutti i professionisti iscritti alla Federazione nazionale degli Ordini delle professioni infermieristiche, a decorrere dall’annualità 2022.

I professionisti sanitari interessati potranno, autonomamente, dichiarare di essersi formati per il tramite delle sopra citate attività di autoformazione tramite il portale Co.Ge.A.P.S.